Storia

La visione di Testfakta è quella di consentire prodotti e scelte sostenibili

 

All'inizio, l'abbiamo ottenuto grazie al giornalismo indipendente insieme ai test scientifici di laboratorio sui prodotti di consumo. L'obiettivo è sempre stato quello di rivelare le informazioni extra che è impossibile per un consumatore scoprire da solo. I risultati sono stati pubblicati da un gran numero di quotidiani, prima in Svezia e poi in tutti i mercati nordici. Questo lavoro, vale a dire essere un'agenzia di stampa nordica leader per informazioni rilevanti per i consumatori, accessibili gratuitamente al pubblico interessato attraverso vari giornali e riviste e il nostro sito Web, è ancora il fondamento delle operazioni di Testfakta. Evidenziando i parametri rilevanti in una determinata categoria, guidiamo il consumatore verso prodotti migliori con qualità, prestazioni e longevità migliori, consentendo così scelte più sostenibili.

Parallelamente, abbiamo riscontrato un crescente interesse da parte di produttori, rivenditori,organizzazioni e persino agenzie governative per condurre test e ricerche specifici assegnando Testfakta. Lungi dall'essere tutti i risultati di questi incarichi diventano di pubblico dominio, poiché spetta sempre al cliente decidere se pubblicare o meno i risultati. Poiché vengono spesso utilizzati per migliorare un determinato prodotto, a volte anche in fase di prototipo, prendiamo parte attiva allo sviluppo di prodotti migliori e spingiamo l'asticella nello sviluppo di misurazioni e protocolli di test migliori.

Con l'ultima aggiunta alle nostre operazioni, Testfakta Bio-based, chiudiamo il cerchio offrendo un'etichetta di certificazione tracciabile e trasparente che promuove lo sviluppo di prodotti e confezioni più sostenibili verso l'uso di più risorse rinnovabili.

 

[rutor]

 

Dalla protezione solare a 700 test di laboratorio

Nel giugno 2001, Testfakta ha consegnato il suo primo vero test ai quotidiani nordici: un test di laboratorio sui prodotti per la protezione solare che ha rivelato livelli allarmanti di sostanze nocive e proibite. Da quel giorno, Testfakta ha prodotto circa 700 test di laboratorio di tutti i tipi di diversi prodotti di consumo.

 

La storia di una banana

A seguito della pubblicazione di un articolo su Testfakta, le vendite di banane ecologiche sono aumentate dal 25% al ​​67% delle vendite totali. L'analisi chimica di Testfakta ha rivelato che le banane "normali" contenevano residui di pesticidi anche sotto la buccia, mentre le banane ecologiche erano prive di residui.

 

Da 100 milioni a 2 miliardi di fatturato in sette anni

Questo è il risultato di una collaborazione regolare ea lungo termine in materia di qualità, ricerca e test tra Testfakta e uno dei principali marchi nel settore del mobile svedese, che li ha portati alla posizione di leader di mercato in una delle loro categorie più importanti.