Benchmarking - Un test comparativo su vasta scala

Proclamare semplicemente di essere il miglior marchio della categoria manca di credibilità. Un test comparativo indipendente è un'affidabile convalida di terze parti che dimostra come il tuo prodotto è all'altezza della concorrenza principale. Il risultato potrebbe essere il tuo strumento di marketing più efficace.

 

Lo scopo di un test di benchmarking è confrontare la qualità e le prestazioni di una gamma rappresentativa su uno o più mercati. Il tuo obiettivo è fare in modo che il tuo prodotto superi la concorrenza e risulti il ​​Best in Test. In qualità di promotore, la decisione se pubblicare e comunicare il risultato del test è esclusivamente nelle tue mani. Se il tuo prodotto ha successo, otterrai il diritto esclusivo di utilizzare il marchio di qualità Best in Test di Testfakta per un periodo di 12 mesi.

Processi

Quando arriva una richiesta per un test di benchmark, Testfakta ne assegna uno o più specializzato laboratori della sua rete europea di importanti istituti di ricerca indipendenti con il test. Il protocollo e l'ambito del test costituiranno la base per la stima dei costi. Un altro fattore è la tempistica desiderata e il numero di mercati coinvolti. Alcune categorie di prodotti presentano notevoli sovrapposizioni nell'insieme competitivo tra paesi, il che consente significative economie di scala in quanto il numero di prodotti testati deve essere rappresentativo per i singoli mercati.

Testfakta conduce uno studio preliminare, che comprende la ricerca tecnica delle proprietà del prodotto e della categoria, la ricerca di mercato dei prodotti competitivi rappresentativi nel/i mercato/i, la definizione dei parametri e del protocollo di prova e infine l'approvvigionamento del/dei laboratorio/i e del fotografo /-s per la documentazione.

Successivamente, Testfakta acquista il numero richiesto di campioni nel file mercato, organizza trasporto e supervisiona il test di laboratorio stesso. I risultati vengono interpretati e valutati in consultazione con il laboratorio e le principali differenze e caratteristiche dei prodotti testati vengono evidenziate in un rapporto breve e facilmente accessibile.

[rutor]

Dopo aver stipulato un accordo di comunicazione, Testfakta pubblica un articolo con i risultati del test come riferimento sulla sua pagina web e ti fornisce un marchio di qualità progettato, che può essere utilizzato su tutti i materiali di comunicazione per la durata del periodo di licenza e dell'area geografica. Inoltre, Testfakta fornisce fotografie dei test di laboratorio e, se concordato in precedenza, anche riprese video da utilizzare nella comunicazione del marchio.

 

 

Richiesta

Testfakta ha bisogno di conoscere lo scopo desiderato di un test, il prodotto e i mercati. Sulla base dell'esperienza precedente o dopo aver verificato con uno o più laboratori, saremo in grado di fornire un preventivo approssimativo dei costi per la produzione del test.

 

Studi preliminari

Sulla base di un accordo quadro scritto, Testfakta conduce uno studio preliminare, inclusi parametri di test rilevanti, partner di laboratorio idonei, situazione competitiva, ecc.

 

La prova di laboratorio

Per conto del cliente, Testfakta di solito acquista il numero richiesto di campioni e coordina il trasporto al laboratorio. Il test è condotto, documentato e riassunto. I risultati finali saranno interpretati in stretta collaborazione con il laboratorio e riassunto in maniera comprensiva, inclusi articolo e grafica. Tu, il cliente, deciderai se i risultati debbano essere pubblicati o meno.

 

Comunicazione

Stipuliamo un accordo di comunicazione e licenza. Sulla base di ciò, Testfakta ti fornirà il design dell'etichetta e la documentazione fotografica, che può essere utilizzata in tutti i canali di comunicazione pertinenti. Per informazione e trasparenza dei consumatori, pubblichiamo un articolo con i risultati di Testfakta pagina web per riferimento.

 

Anno 2

Il licenza periodica per l'utilizzo del marchio di qualità è di 12 mesi. Se non ci sono cambiamenti significativi nella formulazione o nel design del tuo prodotto e dei suoi concorrenti e nessuno dei concorrenti ha espresso interesse a condurre un test di riferimento della categoria, ti potrebbe essere offerto di prolungare il periodo licenza per un altro periodo di 12 mesi.